Con l'auto precipita in un canalone
E’ stato un soccorso svolto in condizioni eccezionalmente ostili quello che in data 17 marzo 2013 in località Valle dell’Acqua ha visto impegnate unità del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sondrio.
A causa delle pessime condizioni della strada dovute all’abbondante presenza di neve e ghiaccio, un uomo di 73 anni, F.O. di Ardenno - (SO) è deceduto mentre si trovava alla guida della sua vettura.
Una pattuglia S.A.G.F., avuto la notizia della presenza di tracce di scivolamento dell'automezzo, risaliva un ripido canale con attrezzatura alpinistica, localizzando l'autovettura ed il malcapitato. Quest'ultimo, da una prima ricostruzione effettuata dai militari, attraversando la carreggiata in prossimità di un impluvio a quota 1500 metri, perdeva il controllo del mezzo che uscito di strada si arrestava circa cento metri a valle precipitando lungo il ripido canale roccioso.
Ai militari si sono poi affiancati soccorritori appartenenti al Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e speleologico, della Protezione civile, dei Vigili del Fuoco di Morbegno oltre ad una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Ardenno.