Trail del viandante
La prima edizione del Trail del Viandante, gara di trail running organizzata dal Gp Santi Nuova Olonio con partenza da Bellano (Lc) ed arrivo dopo 25km e 1370 mt. di dislivello alle porte della Valtellina, nel Comune di Piantedo (So), ha visto i militari delle stazioni S.A.G.F. di Sondrio e Madesimo impegnati al fine di assicurare assistenza lungo il tracciato della gara.
Grazie ad una bellissima giornata ed ai suggestivi scorci offerti dal tracciato che si apriva su panorami mozzafiato, la manifestazione è risultata un vero successo con la partecipazione di oltre 800 atleti, riscuotendo la piena soddisfazione del comitato organizzatore.
Il percorso, dopo la partenza sulle rive del lago di Como, si è snodato lungo l’antico “sentiero del Viandante”, un bellissimo susseguirsi di salite e discese immerso nella natura.
Il buon esito della bella giornata di sport, che ha consentito anche di promuovere il territorio locale è stato garantito dai militari dal S.A.G.F. i quali hanno effettuato nr.2 interventi nei confronti di atleti colpiti da lipotimia, assicurando loro un immediato soccorso.