Tu sei qui: Home Chi siamo Organizzazione Specializzazioni Soccorso Alpino Le Stazioni S.A.G.F. Lombardia Madesimo Notizie Forza tutti in campo

Madesimo

Madesimo400x100

 

Forza tutti in campo

Vigevano (PV), 26 Aprile 2015 - Il S.A.G.F. alla festa delle Forze dell’Ordine
Forza tutti in campo

Posizionamento del tricolore sulla torre del Bramante

Anche quest'anno i militari della Stazione S.A.G.F. di Madesimo, unitamente a quelli della Stazione di Sondrio, hanno partecipato alla manifestazione "Forza, tutti in campo", giunta alla sua quarta edizione, organizzata dall'assessorato alla Sicurezza e Polizia Locale di Vigevano, con il patrocinio di Provincia e Regione Lombardia, allo scopo di consentire alla cittadinanza di incontrare e conoscere le Forze dell'Ordine.

Grande successo ha riscosso lo spazio espositivo allestito dalla Guardia di Finanza dove hanno trovato spazio le diverse tipologie di abbigliamento specialistico e l'attrezzatura in dotazione al tecnico di soccorso alpino, nonché le attrezzature tecnologiche utilizzate dai soccorritori nell'ambito della propria quotidiana attività di servizio. In particolare il quad utilizzato nelle attività operative di montagna ha catalizzato l'attenzione dei più di tremila visitatori del Castello Sforzesco di Vigevano riscuotendo l'apprezzamento di tutti i presenti.

All'ombra della splendida torre del Bramante che domina l'area destinata alla manifestazione, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, Polizia Locale di Milano, Polizia Provinciale e Parco Lombardo del Ticino hanno incontrato i cittadini di Vigevano, organizzando esibizioni, laboratori per bambini, mostre di divise e automezzi, percorsi gioco e stand espositivi presso cui sono stati distribuiti gadget e materiale promozionale.

Durante la 4^ edizione dell'evento, aperto dall'esibizione della fanfara dei bersaglieri "Tramonti Crosta" di Lonate Pozzolo, si sono quindi susseguite le dimostrazioni di tutte le forze dell'ordine presenti, nell'entusiasmo generale.

In particolare i militari del S.A.G.F. "scesi in campo", dopo aver effettuato una discesa srotolando il tricolore sulle note dell'Inno Nazionale alla presenza delle Autorità intervenute, hanno simulato un soccorso attraverso una calata dalla torre del Bramente allestendo una teleferica, dando vita ad una dimostrazione di grande impatto emotivo che ha catturato l'attenzione degli astanti e ha promosso l'attività del comparto.

archiviato sotto: , ,
« maggio 2022 »
maggio
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031