Tu sei qui: Home Chi siamo Organizzazione Specializzazioni Comparto Aeronavale Servizio Navale Reparti Molise Stazione Navale Termoli Notizie Sventato sbarco di un ingente quantitativo di droga

Stazione Navale Termoli

StazioneNavaleTermoli400x100

 

Sventato sbarco di un ingente quantitativo di droga

Termoli, 22 luglio 2017 - Sequestro il mezzo con il carico di droga e tratti in arresto gli scafisti

Gli uomini ed i mezzi del ROAN di Termoli sono costantemente impiegati nella vigilanza delle acque molisane, in relazione ai compiti demandati al corpo che di recente ha assunto altresì il ruolo di unica forza di polizia in mare, sotto il profilo dell'ordine de della sicurezza.

Così nell'ambito di un costante ed articolato piano di vigilanza finalizzato al contrasto dei traffici illeciti via mare diretto e coordinato dal Comandante del ROAN di Termoli, Ten. Col. Roberto Di Vito, nella serata del 22 luglio, i militari della dipendente Stazione Navale avvistavano a largo di Petacciato un potente gommone oceanico che alla vista dei mezzi del Corpo si dava alla fuga.

Aveva così inizio un rocambolesco inseguimento che solo grazie all'abilità marinaresca dei finanzieri consentiva l'abbordaggio e il successivo fermo del mezzo.

Condotto presso gli ormeggi di Reparto, con a bordo due scafisti di nazionalità albanese, lo stesso risultava carico di circa una tonnellata e mezza di sostanza stupefacente del tipo "marijuana".

Veniva prontamente notiziata l'autorità giudiziaria presso la Procura di Larino, sottoposto a sequestro il mezzo con il relativo carico di droga e tratti in arresto gli scafisti.

L'importante risultato conseguito a largo delle coste molisane, si aggiunge ad altre operazioni del recente passato, a riprova dell'interesse per questa area dei sodalizi criminali dediti ai traffici di droga.

« gennaio 2022 »
gennaio
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31