Sequestro rifiuti speciali pericolosi
I militari della Stazione Navale di Rimini, in località Santarcangelo di Romagna (RN), hanno sequestrato, a carico del titolare di un’autofficina, kg. 200 di onduline in eternit e più di kg. 60 di olio esausto.
In particolare, i finanzieri, nell’ambito di attività di controllo finalizzata a verificare la regolarità dal punto di vista economico-finanziario delle procedure di smaltimento dei rifiuti prodotti dalle attività di manutenzione degli autoveicoli da parte del titolare di un’autofficina, un santarcangiolese di anni 53 , rilevavano la presenza di numerosi contenitori contenenti olio esausto, stoccati senza alcuna autorizzazione all’interno del locale.
I militari scoprivano inoltre, opportunamente celate sotto un telo di plastica scuro, numerose onduline di eternit sbrigativamente accatastate all’aperto, in uno spazio attiguo di pertinenza dell’officina.
I finanzieri operanti denunciavano all’autorita’ giudiziaria il titolare dell’autofficina per il reato, previsto dal testo unico ambientale, di gestione di rifiuti pericolosi non autorizzata.