Tu sei qui: Home Chi siamo Organizzazione Specializzazioni Comparto Aeronavale Servizio Navale Reparti Abruzzo Stazione Navale Pescara Notizie Consegnata una nuova vedetta

Stazione Navale Pescara

StazioneNavalePescara400x100

 

Consegnata una nuova vedetta

Pescara, 21 maggio 2020 - Dal lago al mare: arrivata a Pescara la nuova vedetta della Guardia di Finanza.
Consegnata una nuova vedetta

Nuova vedetta

Il 14 maggio 2020 è stata consegnata la nuova vedetta costiera “V.815” dal Cantiere Navale “FB DESIGN S.r.l.” alla Stazione Navale di Pescara. Sulla base di un piano di ammodernamento della flotta, già avviato da tempo da parte del Comando Generale, anche in risposta ai compiti esclusivi di Polizia a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in mare che appartengono al comparto navale del Corpo, è stata assegnata al Comando Regionale Abruzzo una vedetta di 16 metri di lunghezza f.t., spinta da 2 motori FPT da 1000 HP capaci di farle raggiungere una velocità di circa 54 nodi. L’unità è dotata dei più avanzati sistemi tecnologici di comunicazione e scoperta che le consentono un impiego nei molteplici scenari operativi assicurando una elevata efficacia e di offrire la massima sicurezza nella navigazione con particolare attenzione alle condizioni di lavoro per il personale ivi imbarcato.

L’Unità navale giunta a questo Reparto in data 16 maggio u.s., completa la dotazione organica della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara che può attualmente contare anche su di un Guardacoste classe Buratti, 2 vedette classe V.2000, una vedetta classe V.900 ed una vedetta acquisita dalla Polizia di Stato, proprio dopo il Decreto “Madia”.

Il Comandate della Stazione Navale di Pescara, Magg. Francesco Caroppi, che ha presenziato alla consegna della “V.815”, ha ringraziato tutto lo staff di “FB Design s.r.l.” per il lavoro svolto, sia nello sviluppo della vedetta, che per la fase di indottrinamento a favore dell’equipaggio designato, porgendo in omaggio alla Sig.ra Brunella, vedova del compianto Ing. Fabio Buzzi, un crest da parte del Comandante Regionale Abruzzo, Gen. B. Gianluigi D’Alfonso, con i migliori auspici per una proficua e duratura collaborazione.

La sig.ra Buzzi ha ricambiato le seguenti parole: “Collaborare con la Guardia di Finanza è sempre un onore... ma poterlo fare anche in questo momento tanto difficile per il Paese è qualcosa di più: è un privilegio, nonché un grandissimo piacere. È anche grazie al Vostro fondamentale contributo che le nostre imbarcazioni continuano a migliorare e ad essere fiori all’occhiello per la tecnologia del nostro Paese”.

« giugno 2022 »
giugno
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930