Alunni in visita alla Sezione Aerea di Pisa
Il personale docente e gli allievi del primo anno sono stati accolti dal comandante del Reparto, Maggiore pilota Massimo Anedda, che unitamente al personale pilota alla sede ha tenuto un briefing inerente l’attività della Guardia di Finanza come polizia finanziaria e nello specifico, del Servizio Aereo del Corpo con particolare riferimento ai compiti della Sezione Aerea di Pisa.
Sono stati illustrati i mezzi in dotazione, i principali settori di servizio, le principali attività svolte a tutela dell’ambiente, per la repressione dei traffici illeciti via mare, nel contrasto all’immigrazione clandestina nonché nell’ambito della gestione delle maxi emergenze.
La visita è proseguita presso l’hangar ed il piazzale volo del reparto dove i ragazzi hanno potuto vedere da vicino i mezzi che hanno sempre visto volare nei cieli della Toscana.