La Sezione Aerea di Palermo compie 60 anni
Compie 60 anni la Sezione Aerea di Palermo e il compleanno è stato festeggiato presso la caserma “Tenente Augusto de Laurentiis” sede del Reparto, nello storico aeroporto di Boccadifalco.
L'avvenimento è stato celebrato con una manifestazione alla presenza del comandante interregionale dell'Italia Sud – Occidentale, Generale di Corpo d'Armata Giuseppe Vicanolo, assieme al comandante Regionale Sicilia, Generale di Divisione Ignazio Gibilaro ed al comandante del Reparto Operativo Aeronavale Col. pil. t.SFP Alessandro Carrozzo, nel corso della quale è stato presentato un cortometraggio diretto dal regista palermitano Salvo Cuccia, che ha voluto rendere omaggio al reparto di volo con una sua opera documentaristica che ripercorre la storia del Reparto dalla nascita ad oggi.
La sezione aerea fu costituita nel 1956, appena due anni dopo la nascita del Servizio Aereo nel Corpo, seconda in Italia dopo quella di Napoli - Capodichino, per contrastare il fenomeno del contrabbando di t.l.e. che in quegli anni imperversava nel mar Tirreno.