Tu sei qui: Home Chi siamo Organizzazione Specializzazioni Comparto Aeronavale Servizio Aereo Reparti Liguria Sezione Aerea Genova Notizie Individuata e sequestrata piantagione di canapa indiana

Sezione Aerea Genova

SezioneAereaGenova400x100

 

Individuata e sequestrata piantagione di canapa indiana

Zoagli (GE), 2 agosto 2018 - Individuata una piantagione di Cannabis Indica nell'orto di un'abitazione
Individuata e sequestrata piantagione di canapa indiana

Piante di Cannabis Indica individuate dall'elicottero del Corpo

Nel corso di un volo operativo di ricognizione costiera volto a contrastare la coltivazione e la produzione di stupefacenti, gli uomini della Guardia di Finanza appartenenti alla Sezione Aerea di Genova hanno individuato una piantagione di Cannabis Indica nell’orto di un’abitazione.

L’episodio è avvenuto nel comune di Zoagli, più precisamente in zona Vallette dove, grazie all’elicottero Volpe 86, sono state rinvenute nove piante di varie dimensioni. Le piante, nascoste con astuzia tra la vegetazione, non sono sfuggite agli occhi attenti e vigili dell’equipaggio che in quel momento stava sorvolando la zona di interesse.

Successivamente, con l’ausilio delle unità cinofile del Corpo e dei colleghi della Brigata di Rapallo (attivati dalla Sala Operativa del Reparto Operativo Aeronavale di Genova), sono stati rinvenuti circa 80 grammi di sostanza stupefacente all’interno dell’abitazione, oltre ad altro materiale che sarebbe servito al confezionamento della stessa.

Al momento del blitz non è stata trovata alcuna persona nell’abitazione. Sono ancora in corso le indagini di rito per risalire ai responsabili dell’illecita coltivazione, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Genova.

« maggio 2022 »
maggio
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031