Tu sei qui: Home Chi siamo Organizzazione Specializzazioni Comparto Aeronavale Servizio Aereo Reparti Abruzzo Sezione Aerea Pescara Notizie Equipaggi di volo abruzzesi abilitati all’uso dei visori “N.V.G.” per potenziare il pronto intervento in attività di assistenza e soccorso aereo.

Sezione Aerea Pescara

SezioneAereaPescara400x100

 

Equipaggi di volo abruzzesi abilitati all’uso dei visori “N.V.G.” per potenziare il pronto intervento in attività di assistenza e soccorso aereo.

Pescara, 18 dicembre 2020 – Completata la formazione all’uso dei Night Vision Goggles.

Nel prosieguo del processo di accrescimento tecnico-professionale degli equipaggi di volo abruzzesi si è concluso l’iter di abilitazione all’uso dei visori notturni N.V.G..

L’impiego dei Night Vision Goggles implementerà la percezione visiva notturna degli equipaggi e la consapevolezza della situazione rispetto all’ambiente di volo, consentendo così l’intervento aereo anche in condizioni meteorologiche marginali, potendo agevolmente individuare, in piena sicurezza, rilievi o ostacoli alla navigazione aerea.

L’abilitazione ha consentito – di fatto – di elevare ulteriormente la professionalità e l’operatività del Reparto di Volo con l’obiettivo di incrementare l’efficacia di intervento in eventi emergenziali e di soccorso di particolare complessità, assicurando un migliore servizio a favore della collettività per la salvaguardia delle vite umane.

La particolare e complessa attività di post-formazione aeronautica è stata completata in modalità on job training con il supporto del personale istruttore di specialità dipendente del Centro di Aviazione di Pratica di Mare, polo di eccellenza addestrativa del Corpo.

« giugno 2022 »
giugno
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930