Tu sei qui: Home Servizi per il cittadino Fiamme Gialle per il Sociale Collegio Universitario "Lamaro Pozzani"

Collegio Universitario "Lamaro Pozzani"

Sezione dedicata al Collegio Universitario "Lamaro Pozzani"

Il Collegio Universitario "Lamaro Pozzani" è stato fondato nel 1971 dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

La sua missione è la promozione dei valori della libertà attraverso il sapere, del merito e della responsabilità, dell’equità come democrazia delle opportunità.

Gli studenti, iscritti alle diverse facoltà e corsi di laurea delle università di Roma, usufruiscono di tutti i servizi culturali e logistici del Collegio e, oltre a frequentare i corsi interni a frequenza obbligatoria (Cultura per l’impresa e lingue), sono impegnati in incontri con personalità del mondo della politica e della cultura, in gruppi di studio, viaggi all'estero, progetti di ricerca su temi specifici e seminari, i cui risultati confluiscono in pubblicazioni periodiche e in monografie.

Agli studenti che superano le selezioni è fatto obbligo di soggiorno presso il Collegio e sono garantiti vitto e alloggio gratuiti, nonché l’accesso a tutti i servizi (impianti sportivi, una sala informatica e spazi ricreativi) alle condizioni previste dal Regolamento.

In allegato il bando di ammissione e la domanda di partecipazione per l'anno accademico 2017-2018.

Per le modalità e la tempistica di presentazione delle relative domande di ammissione, si fa rimando alle disposizioni di cui al radiomessaggio di pubblicazione.

archiviato sotto: