Tu sei qui: Home Eventi Anno 2017 Insieme, di corsa per L'Aquila

Insieme, di corsa per L'Aquila

L'Aquila 6 aprile 2017

Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione dell’8° anniversario del sisma che ha colpito l’Abruzzo nel 2009, la Scuola Ispettori e Sovrintendenti de l’Aquila ha organizzato due significative cerimonie.

Il Comandante Generale, Gen. C.A. Giorgio Toschi, il Prefetto de L’Aquila, Dottor Giuseppe Linardi ed il Comandante in Seconda, Gen. C.A. Filippo Ritondale, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose locali, hanno deposto una corona di alloro nella piazza d’Armi dell’Istituto, denominata “Piazza 6 Aprile”, proprio in ricordo del triste evento.

A seguire, sul campo sportivo della caserma, dopo gli interventi del Sindaco de L’Aquila, On. Massimo Cialente, e del Comandante Generale, ha preso il via la corsa non competitiva, che ha visto oltre mille allievi ed i relativi istruttori cimentarsi lungo un percorso cittadino di circa 8 Km, a metà del quale si sono uniti alla popolazione aquilana, in un simbolico trait d’union tra la Scuola e la Città, per raggiungere insieme Piazza Duomo.

Guarda le foto