Tu sei qui: Home Eventi Anno 2016 Festa del Corpo 2016

Festa del Corpo 2016

Roma, 21 giugno 2016

Alle ore 09.00, il Comandante Generale, Gen. C.A. Giorgio Toschi, ha deposto una corona di alloro al Monumento al Finanziere di Largo XXI Aprile ed al Sacrario della Guardia di Finanza dedicato alla memoria dei Caduti del Corpo, sito nella Caserma Sante Laria di Piazza Armellini.

Dalle ore 10.30 si è svolta la cerimonia militare, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Prof. Pier Carlo Padoan, del Comandante Generale e di altre Autorità civili, militari e religiose.

L’evento è stato trasmesso in diretta televisiva su SkyTg24 tramite un’apposita finestra “active” e su RaiNews24, ove sono stati effettuati collegamenti in diretta in occasione delle principali fasi della cerimonia. E stato possibile, altresì, seguire l'evento su tablet, smartphone e PC in diretta streaming FULL HD sul canale YouTube della Guardia di Finanza.

Alle ore 18.00, ha avuto luogo il Cambio della Guardia d'Onore al Palazzo del Quirinale con gli allievi Ufficiali dell'Accademia e gli allievi Marescialli della Scuola Ispettori e Sovrintendenti.

archiviato sotto: ,