Tu sei qui: Home Ente Editoriale per il Corpo della Guardia di Finanza Dichiarazione dei redditi - 5 per mille all'Ente Editoriale

 

Dichiarazione dei redditi – Contributo del “cinque per mille” dell’IRPEF 2016

Anche quest’anno, l’Ente Editoriale per il Corpo della Guardia di Finanza rientra nell’elenco dei beneficiari del contributo del “cinque per mille” dell’imposta sul reddito delle persone fisiche che lo Stato destina a determinate categorie di enti no-profit.

Per devolvere tale contributo è sufficiente, nella prossima dichiarazione dei redditi (Modello Unico o 730), apporre la propria firma e indicare il codice fiscale dell’Ente Editoriale - “06028691001” - nel riquadro, dedicato alla “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, denominato “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, co. 1, lett. a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”.

Tali adempimenti potranno essere effettuati rivolgendosi, come di consueto, presso un centro di assistenza fiscale o un professionista abilitato oppure attraverso le modalità di presentazione telematica del modello “730 precompilato”, selezionando il riquadro denominato “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.