Tu sei qui: Home Concorsi Informazioni FAQ Quali sono le modalità di presentazione della domanda per allievi finanzieri atleti?

 

Quali sono le modalità di presentazione della domanda per allievi finanzieri atleti?

La domanda di partecipazione alla procedura di selezione per l’arruolamento degli allievi finanzieri atleti deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it area “Concorsi Online”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

  • Nel corso dell’anno sono sempre aperti i termini per la presentazione delle domande di arruolamento.
  • Solo in caso di avaria del sistema informatico o di indisponibilità di un collegamento internet, la domanda di partecipazione può essere redatta in carta semplice, secondo il modello riportato in allegato 1, disponibile presso tutti i reparti del Corpo nonché sul sito www.gdf.gov.it.
  • Al termine della procedura di compilazione, gli interessati devono stampare l’istanza, firmarla per esteso e presentarla a mano oppure inviarla a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Centro Sportivo della Guardia di finanza, via Croviana n. 120, 00124 Roma (loc. Castelporziano), allegando:
    • il curriculum personale costituito da attestati ufficiali rilasciati dal C.O.N.I. o, per esso, dalle Federazioni sportive nazionali e dai Comitati Regionali, attestanti i risultati conseguiti in ambito internazionale, nazionale e regionale
    • la fotocopia della “tessera” rilasciata dalla Federazione competente, da cui risulti la società sportiva di provenienza
    • coloro che, alla data di presentazione della domanda di partecipazione alla procedura, siano minorenni, dovranno presentare l’atto di assenso, in carta semplice, allegato al bando di concorso, sottoscritto da entrambi i genitori o da uno solo, in caso di impedimento dell’altro, o dal tutore, in caso di mancanza di entrambi i genitori.