Tu sei qui: Home Concorsi Archivio Anno 2014 Vicebrigadieri - 180 Allievi Vicebrigadieri Graduatorie finali di merito

 

Graduatorie finali di merito

Pubblicate il 26 ottobre 2015

AVVISO

Ai sensi dell’articolo 13, comma 5, del bando di concorso, si rendono note le graduatorie finali di merito del concorso in epigrafe, approvate con determinazione del Comandante Generale della Guardia di finanza n. 287778, datata 06 ottobre 2015.

Le predette graduatorie possono subire modifiche in virtù di eventuali rideterminazioni di posizioni concorsuali che saranno oggetto di separata pubblicazione.

Si rammenta, altresì, che la rinuncia alla frequenza dell’attività addestrativa presentata a partire dal 15° giorno successivo alla pubblicazione delle citate graduatorie sul Foglio d’Ordini del Corpo comporterà, per una sola volta per ciascuna defezione e precisamente nella prima procedura indetta successivamente alla rinuncia stessa, l’applicazione da parte della competente commissione, della detrazione di un punteggio (non inferiore a 2 punti) nell’ambito della valutazione dei titoli.

Tale decremento non sarà applicato:

  • nel caso in cui la citata rinuncia sia giustificata da sopravvenute, gravi e documentate problematiche di natura sanitaria o riconducibili ad altre, assolutamente eccezionali, cause di forza maggiore, afferenti all’istante o a familiari conviventi;
  • nel caso di appartenenza a organi di rappresentanza militare, atteso che la vincita del concorso e il successivo passaggio di categoria comportano la decadenza dal mandato elettivo.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i candidati e dalla data di pubblicazione dello stesso decorrono i termini per esercitare le azioni impugnatorie previste dall’articolo 8, comma 12, del bando di concorso.

Foglio d’Ordini n. 9, datato 26 ottobre 2015