Tu sei qui: Home Concorsi Archivio Anno 2012 Finanzieri atleti - Anno 2012

 

Finanzieri atleti - Anno 2012

Procedura di selezione per il reclutamento di militari atleti anno 2012 - conclusa
Tipologia bando Concorso Pubblico
Categoria Finanzieri Atleti
Chiusura procedimento 24/02/2014
Stato Chiuso

Modalità di presentazione della domande di arruolamento, modalità di accertamento dei requisiti, composizione delle commissioni, individuazione dei titoli da valutare ed i punteggi massimi ad essi attribuibili, nonché modalità di formazione delle graduatorie uniche di merito, nelle procedure di selezione per il reclutamento di allievi finanzieri da destinare al Centro Sportivo della Guardia di finanza, in qualità di atleti.

Nel corso dell'anno sono sempre aperti i termini per la presentazione delle domande di arruolamento.

La disponibilità dei posti, ripartita per contingente ordinario e contingente di mare, è definita, annualmente, per ciascuna disciplina sportiva con apposita determinazione del Comandante Generale.

Sono avviati, annualmente, alla procedura selettiva gli aspiranti al reclutamento che abbiano presentato la domanda entro il 30 giugno dell'anno di riferimento, compatibilmente con la disponibilità di posti per la disciplina sportiva praticata. In relazione a particolari necessità e nei limiti di cui al comma 3, il Centro Sportivo può richiedere al Comando Generale, per il tramite gerarchico, di indire una procedura selettiva straordinaria cui ammettere gli aspiranti al reclutamento che abbiano presentato domanda entro il 31 ottobre dell'anno di riferimento.

Avvisi
Allegati
archiviato sotto: